Associazione culturale

Cosa facciamo

cosa facciamo

 

Organizziamo e gestiamo attività ed eventi, nel settore del patrimonio culturale, ponendo particolare attenzione al tema dell’accessibilità. Tra le principali attività vi sono: convegni, proiezioni di film e documentari, visite guidate, lezioni di arte e conservazione e, in generale, tutto ciò che può contribuire a far meglio conoscere il patrimonio culturale della nostra terra.

Collaboriamo con altri soggetti non profit, in ambito culturale e sociale, al fine di realizzare progetti innovativi che tengano conto dei bisogni reali delle comunità. In tal senso, partecipiamo alla realizzazione di attività formative (corsi, workshop, laboratori) in ambito museale, di percorsi e iniziative turistico-culturali e di progetti rivolti all’accessibilità di musei e siti culturali (per esempio, la realizzazione di audio guide specificamente dedicate a persone con disabilità visiva).

Crediamo fermamente che le tecnologie dell’informazione e del web possano essere strumenti volti a favorire la creatività e l’inclusione sociale. Per questo, rivolgiamo particolare attenzione alla comunicazione, allo scopo di rendere accessibile e fruibile a quante più persone possibili il patrimonio culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *