Associazione culturale
sinemò

Comunicato Stampa

Eventi No Comment

“LIVINGLAB MUSEUM – DAL REALE AL VIRTUALE ALLA SCOPERTA DELLA LECCE NASCOSTA”, PRESSO IL MUST- MUSEO STORICO CITTA’ DI LECCE


Il 25 settembre 2015, laboratorio gratuito presso il MUST – Museo Storico Città di Lecce. Posti esauriti. Visite guidate a partire dalle ore 18.00.

logo-2

Iscrizioni già chiuse per il laboratorio gratuito “LIVINGLAB MUSEUM – DAL REALE AL VIRTUALE ALLA SCOPERTA DELLA LECCE NASCOSTA” proposto dal MUST – Museo Storico Città di Lecce per la sera di venerdì 25 settembre, con inizio alle ore 18.00.
I partecipanti saranno guidati attraverso un percorso emozionale che, a partire dal Teatro Romano, proseguirà all’interno Museo, per poi giungere nel nuovissimo LivingLab dove si potrà godere di una fruizione immersiva dei Beni Culturali di Lecce dall’età messapica fino a quella moderna.
Dal reale al virtuale, modi diversi per ri-conoscere Lecce nei dettagli più nascosti e inaccessibili.

Al termine dell’esperienza, aperitivo in cortile, durante il quale sarà proiettato il video I Giardini di Lecce – I Paesaggi del barocco naturale.

Alcuni momenti della serata saranno trasmessi in diretta Periscope tramite l’account Twitter @must_experience, dedicato agli eventi del MUST.

Il laboratorio, riservato alle trenta persone che per prime hanno aderito all’iniziativa attraverso i canali social del MUST, fa parte delle attività finanziate nell’ambito del SAC – Terre di Lupiae.

La serata è organizzata dal MUST – Museo Storico Città di Lecce, in collaborazione con Associazione culturale Sinemò e LedA – Laboratori Educativi e Didattici per l’Arte. Per informazioni, info@sinemo.it.

 

Dal Reale al Virtuale

 

KEYWORDS/HASHTAG
#MUSTLecce
#MUSTExperience
#LivingLab
#Sinemò
#LedA
#GiardiniDiLecce
#barocconaturale
#artepertutti
#ilmuseodelfuturo
#ilmuseoèdichilovive

Lecce, 23 settembre 2015

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *